Spedizione gratuita per ordini sopra i 100€

RESI GRATUITI

CIMBRA GTX

CIMBRA GTX

Lavorare nel bosco non è mai stato così confortevole e sicuro. E’ arrivata Cimbra GTX, la nuova calzatura professionale specifica per lavori forestali di AKU, con certificazione S3 di livello 3.

 

Frutto di un processo di ricerca e sviluppo condotto in oltre due anni di lavoro e test sul campo a fianco dei migliori professionisti del settore, Cimbra GTX rappresenta oggi il nuovo standard per calzature DPI nella sintesi fra comfort e sicurezza. 

Un principio fondamentale dei lavori in sicurezza indica infatti nel comfort dell’equipaggiamento, il primo e fondamentale requisito funzionale per garantire all’operatore professionale la possibilità di rimanere concentrato sulle delicate operazioni in cantiere, eliminando le fonti di disturbo e di disagio derivanti da una disagevole funzionalità del prodotto. Un requisito che vale in particolar modo per le calzature.   

La costruzione artigianale su forma anatomica AKU ELICA NATURAL STRIDE SYSTEM su cui si basa la struttura di CIMBRA GTX, riproduce la naturale anatomia plantare per favorire equilibrio, stabilità e un minor affaticamento nell’utilizzo prolungato. Il puntale protettivo in alluminio con ampio volume offre maggiore spazio e riduce il rischio di pressione nel punto di flessione frontale in corrispondenza dell’avanpiede. La leggendaria suola VIBRAM FOURÀ con zeppa esclusiva AKU a doppio livello di densità garantisce una tenuta ideale sulle diverse superfici e un livello di ammortizzazione superiore sui terreni duri e irregolari. La tomaia in pelle scamosciata Perwanger di alta qualità, combinata con membrana Gore-Tex, fornisce infine impermeabilità ed un ottimo livello di traspirazione anche con clima caldo. 

Cimbra GTX è certificata secondo norma EN ISO 20345:2011 S3 – HI – CI – WR – HRO – SRC ed 0465 EN ISO 17249:2013+AC:2014 - LEVEL3.

I test di conformità eseguiti in laboratorio per la certificazione sorprendono per i livelli di prestazione del prodotto, rispetto agli standard previsti dalla norma.

Assorbimento energia nella zona del tallone = + 75% 

Anti perforazione = + 40% 

Isolamento dal caldo e dal freddo del complesso suola = + 50% 

Resistenza allo strappo della pelle della tomaia = + 90%

Resistenza all’abrasione della suola = +20% 

La sicurezza è certificata, il comfort è AKU