Spedizione gratuita per ordini sopra i 100€

RESI GRATUITI

FALEGNAMI AD ALTA QUOTA

FALEGNAMI AD ALTA QUOTA

Per il lavoro nei cantieri di alta quota Giovanni e Paolo Curzel, protagonisti della trasmissione televisiva Falegnami ad Alta Quota, hanno scelto il comfort di AKU. Una scelta che estesa anche a tutto il proprio team già a partire dalla passata stagione della fortunata trasmissione in onda a partire dal prossimo 20 marzo su DMAX canale 52 del digitale terrestre.

Una decisione, quella del team Curzel, che si basa sull’importanza di mettere ai piedi di professionisti delle calzature progettate e prodotte da un’azienda specializzata da oltre 40 anni nella produzione di scarpe per la montagna di alta qualità, con un primato indiscusso riguardo il comfort di calzata, requisito base per la sicurezza.

Collaborare con professionisti del lavoro in montagna è da sempre uno dei punti fermi nella strategia di sviluppo delle calzature AKU, tanto che si parli di modelli per alpinismo, dedicati al mondo delle guide o del soccorso alpino, quanto che si tratti di soddisfare le esigenze di utilizzatori professionali nei vari ambiti di lavoro a contatto con l’ambiente naturale.

In considerazione delle particolari condizioni ambientali nelle quali vengono allestiti i propri cantieri di alta quota, il team Curzel ha scelto di lavorare con dei modelli leggeri e performanti, nati nella collezione alpinismo, ideali per muoversi con agilità e in sicurezza dentro e fuori del cantiere, tanto a terra quanto nelle delicate operazioni sulle strutture e sui mezzi. 

“Siamo molto soddisfatti per aver scelto il marchio AKU come partner per le calzature durante le riprese della trasmissione e per il lavoro di ogni giorno nei cantieri di montagna” hanno affermato Giovanni e Paolo Curzel. “Per muoversi con sicurezza e in comodità in certi ambienti servono calzature che garantiscano prima di tutto un ottimo comfort di calzata, un requisito specifico dei modelli AKU e grazie al quale abbiamo potuto apprezzare anche una sensibile riduzione dell’affaticamento al termine della giornata di lavoro. Una sensazione di comfort che riguarda anche il livello di termicità e traspirabilità della calzatura, due requisiti che aumentano il senso di affidabilità e sicurezza durante l’uso intenso su ogni tipo di terreno.  

La collaborazione AKU – CURZEL rappresenta una delle iniziative poste in essere dal calzaturificio di Montebelluna per comunicare la propria presenza nel mercato delle forniture professionali per lavoro e sicurezza. Un settore per il quale l’azienda propone una gamma di modelli che comprende calzature certificate come dispositivo di protezione individuale (DPI) per lavori in quota, lavori forestali e modelli occupazionali, oltre ad un’ampia gamma di calzature per le forze di sicurezza e per l’ambito militare.

 

CRODA DFS GTX, VIAZ DFS GTX e ROCK DSF GTX, sono i modelli da alpinismo ai piedi del team Curzel durante tutte le riprese della trasmissione FALEGNAMI AD ALTA QUOTA, per le attività di carpenteria nei cantieri di montagna.    

  

AKU sponsor ufficiale