• Christian Heil

Christian Heil / intervista

Christian Heil opera nel settore del mercato outdoor da 28 anni, in qualità di agente commerciale si è specializzato in attrezzatura outdoor e calzature. Dall’inizio del 2016, con la sua agenzia commerciale, rappresenta AKU in Baviera. Ama l’attività all’aria aperta, sia le passeggiate in montagna che la corsa e d’inverno pratica lo sci. Christian è anche un appassionato fotografo, qui puoi vedere alcuni dei suoi lavori: https://munichpixart.com

Christian da dove nasce il tuo legame con AKU?
Il mio legame con AKU esiste dal 2016. Da quella data ho iniziato a rappresentare il marchio AKU e ho avuto modo di conoscere e apprezzare l’azienda. Da allora il rapporto tra la mia agenzia commerciale e AKU è cresciuto costantemente.

Cosa contraddistingue secondo te il marchio AKU e i suoi prodotti?
Il marchio AKU è caratterizzato da una cooperazione a lungo termine, orientata al cliente e basata sulla partnership sia con i clienti che con gli agenti. Al giorno d’oggi, i percorsi brevi per le decisioni non sono più possibili in tutte le aziende e talvolta sono anche voluti. In AKU invece puoi sempre raggiungere le persone e le posizioni giuste. Si può dire che AKU dà grande importanza al contatto personale, intensivo e basato sulla partnership con tutti i clienti. Questo rapporto è anche mantenuto e intensificato in alcuni casi per molti anni e persino decenni. Occuparsi della Natura e di una produzione più rispettosa dell’ambiente è un argomento importante per AKU. AKU segue con costanza questo tema da molti anni ed è fortemente interessata a lasciare alle future generazioni un ambiente in cui si possa ancora vivere l’esperienza outdoor. I prodotti si caratterizzano soprattutto per gli elevati standard qualitativi, l’artigianalità italiana, ma anche il metodo di produzione sostenibile. Questi aspetti insieme ad un design italiano e ad un’ottima vestibilità per i piedi mitteleuropei. La varietà di prodotti per tutti e per ogni terreno non lascia nulla a desiderare.

Quali sono i modelli AKU che preferisci?
Finora la mia calzatura da alpinismo preferita è stato lo Yatumine GTX, che ho usato in numerosi tour alpinistici. Ma al momento la Rock DFS GTX brilla con la sua multifunzionalità per quasi tutte le esperienze in montagna. Grazie alla tenuta della suola, ma anche al suo peso ridotto, è ormai diventata la mia compagna di punta nell’area alpina. Nel tempo libero preferisco indossare Minima. Questa calzatura si caratterizza per il metodo di produzione sostenibile e per il suo stile.

Oltre a vendere calzature italiane, anche le tue vacanze le trascorri spesso in Italia.
Normalmente vado in Italia due o tre volte all’anno. Preferisco trascorrere le mie vacanze in Alto Adige, più precisamente a Sesto. Qui hai tutto ciò che un escursionista e un alpinista possono desiderare. Dalle belle escursioni nella natura con dolci colline e alte montagne che invitano a fare escursioni (Drei Zinnen), alle arrampicate in alta montagna, trovi sempre qualcosa di divertente.
Per me l’Alto Adige è una terra meravigliosa in cui mi piace molto muovermi. Qui trovo la pace e soprattutto posso rilassarmi, sia durante un’escursione che in hotel a bordo piscina. L’ospitalità, ma anche il cibo regionale e una bella bottiglia di vino rosso sono la ciliegina sulla torta.

Perché i modelli Rock DFS GTX e Ultralight sono perfetti per una vacanza in natura?
Sia con la Rock DFS GTX che con l’Ultralight sei equipaggiato per molto più di quello che puoi fare in montagna. Che si tratti di sentieri facili nella foresta o su terreno più roccioso. Mia moglie ha scelto l’Ultralight Original perché questa calzatura è molto leggera, ma anche abbastanza stabile per la montagna. La suola aderente le dà una presa sicura in ogni situazione. E’ anche così comoda che puoi semplicemente fare una passeggiata sui sentieri della foresta.
È lo stesso con la Rock DFS GTX. Preferisco indossare la versione bassa. Fin da subito ero molto convinto di questo modello, anche prima di provarle, ma dopo i miei tour devo dire che la scarpa è migliore di quanto sospettassi. La suola è molto aderente e non permette alcun movimento di scorrimento anche su superfici bagnate, scivolose e rocciose. L’allacciatura DFS mi ha dato un ottimo contatto con il terreno e una sensazione di stabilità anche su passaggi impegnativi.

Come hai affrontato la difficile situazione legata alla pandemia?
Il primo anno della pandemia mi ha colpito molto, poiché tutti i miei rivenditori sono stati costretti a chiudere le loro attività e di conseguenza le vendite della mia agenzia sono crollate. Inoltre, mi mancava anche il contatto personale con i miei rivenditori. Gli incontri – se ce ne sono stati – si sono svolti quasi esclusivamente in digitale, il che ti ha praticamente isolato nel tuo mondo. È stato un periodo difficile, che spero sia finito.

Al momento sono molto fiducioso che sopravviveremo tutti insieme a questa pandemia in buona salute. Spero anche che tu possa condividere di nuovo esperienze meravigliose con amici, familiari e conoscenti.

Le mie calzature preferite

Le calzature ideali per una vacanza in Italia da AKU



Bentornato!

-10%

Ottieni subito il 10% di sconto ed entra a far parte della famiglia AKU.

Rimani aggiornato sulle novità e sulle avventure nella natura.

10%

Ottieni subito il 10% di sconto ed entra a far parte della famiglia AKU.

Rimani aggiornato sulle novità e sulle avventure nella natura.

CANADA

Thanks for Visiting AKU, Please Navigate to Our Canadian Site for the Best Experience.

USA

Thanks for Visiting AKU, Please Navigate to Our US Site for the Best Experience.

protetto da reCAPTCHA: privacy - termini