Gentile utente, la informiamo che le consegne del prodotto acquistato nel periodo compreso tra mercoledì 19-12-18 e venerdì 04-01-19, verranno effettuate a partire da lunedì 07-01-19.
ph. Helle Olsen & Uri Golman

WILD PROJECT

Uri Golman, wildlife photographer

    • ph. Helle Olsen & Uri Golman
ph. Helle Olsen & Uri Golman

WILD PROJECT

Helle Olsen, wildlife photographer

    • ph. Helle Olsen & Uri Golman
ph. Helle Olsen & Uri Golman
    • ph. Helle Olsen & Uri Golman
ph. Helle Olsen & Uri Golman
    • ph. Helle Olsen & Uri Golman
ph. Helle Olsen & Uri Golman
    • ph. Helle Olsen & Uri Golman
ph. Helle Olsen & Uri Golman
    • ph. Helle Olsen & Uri Golman
ph. Helle Olsen & Uri Golman
    • ph. Helle Olsen & Uri Golman
ph. Helle Olsen & Uri Golman
    • ph. Helle Olsen & Uri Golman
ph. Helle Olsen & Uri Golman
    • ph. Helle Olsen & Uri Golman

AKU e i fotografi Helle Olsen e Uri Golman
raccontano la natura selvaggia

 testo AKU team / foto Helle Olsen e Uri Golman / luglio 2015

PROGETTO WILD - Esplorare gli ultimi luoghi selvaggi sul pianeta terra

Documentare gli ultimi luoghi veramente selvaggi della nostra terra, per contribuire ad amarli e proteggerli, è l’obiettivo del progetto WILD dei fotografi naturalisti Helle Olsen e Uri Golman. Nella natura selvaggia c’è la salvezza dell’uomo, aiuta a conoscere meglio se stessi, a migliorarci e a migliorare la società in cui viviamo. Siamo tutti natura.
AKU trekking & outdoor footwear e i fotografi Helle Olsen e Uri Golman hanno deciso di lavorare insieme su questo progetto che li vedrà coinvolti nei prossimi quattro anni, in sette continenti a documentare e raccontare la bellezza della natura di quindici luoghi selvaggi. AKU inoltre fornirà ad Helle e Uri le calzature adatte alle diverse esplorazioni e avventure.

Helle e Uri sono appena ritornati dal loro viaggio in Asia nelle foreste del Borneo dove hanno fotografato gli oranghi. Ci hanno raccontato che la parola Orang-utan in malesiano significa "uomo della foresta" e che sono delle scimmie arboricole solitarie che vivono quasi tutta la loro vita sugli alberi; hanno lunghissimi arti superiori che gli permettono di spostarsi facilmente tra le fronde degli alberi. L'osservazione spontanea di questi meravigliosi primati è qualcosa di unico, ma la deforestazione minaccia non solo l'esistenza dell'orango ma anche tutto il suo habitat.


PROTEGGERAI CIÒ CHE AMI


I DATI: 4 ANNI, 7 CONTINENETI, 15 LUOGHI

Il progetto WILD ha lo scopo di documentare gli ultimi veri luoghi selvaggi sul pianeta terra. Nel corso dei prossimi quattro anni, esploreremo questi luoghi per creare immagini mozzafiato e storie suggestive. Il nostro obiettivo è di comunicare queste parti della natura ad un vasto pubblico e ai decision makers.

WILD VISION - PROTEGGERAI CIÒ CHE AMI

La nostra idea è di mostrare la vera bellezza della natura veramente selvaggia dove l'impatto umano è stato praticamente inesistente. Le nostre foto si concentreranno su tutte le situazioni positive che la natura ha da offrire e lavoreremo con il mantra: “Proteggerai ciò che ami”. In questo modo speriamo di vincere alcuni cuori e le menti per cambiare il futuro del nostro pianeta.

WILD PHOTOGRAPHERS

HELLE OLSEN
Helle trascorre gli anni della giovinezza navigando sui mari attorno alle coste della Danimarca su una piccola barca a vela di proprietà di suoi genitori. Queste avventure le hanno permesso di assaporare la vita all'aria aperta che da allora non ha mai potuto rinunciare. Oggi lavora come esperta fotografa naturalista con un diploma di laurea in archeologia del medio oriente e una formazione da ranger in Africa. Ha trascorso gli ultimi 15 anni guidando centinaia di safari in Africa e navi da spedizione nei mari artici. Ha messo piede in tutti i 7 continenti e recentemente ha pubblicato i suoi scritti dedicati al nord nel libro "Selvaggio Nord".

URI GOLMAN
Con un forte legame con l’ambiente e la fauna selvatica Uri ha cercato l’avventura nella natura selvaggia per molti anni. Oggi è un fotografo naturalista completo ed ha pubblicato diversi libri sui temi della sua passione. Per molti anni si è specializzato nel fotografare l'Artico e il suo libro Artic Light è diventato un bestseller sull'argomento. E’ socio della International League of Conservation Photographers ed è stato scelto da Canon come ambasciatore per la Danimarca per il suo lavoro di domumentazione fotografica. Il suo libro "Tiger Spirit" ha vinto nel 2011 il WWF Panda Book Title e le sue immagini sono state pubblicate in diverse riviste come il National Geographic e BBC Wildlife.


SIAMO TUTTI NATURA


WILD EXPEDITIONS

NORTH AMERICA
Qui è un luogo dove la natura si trova ai margini di ciò che è possibile, dove la debolezza è fatale e la resistenza è di vitale importanza. L'Artico non mostra pietà. Ti senti piccolo tra i giganti di ghiaccio e il vagabondo solitario orso polare. Qui il maestoso gufo delle nevi caccia nella tundra permanente congelata.

SOUTH AMERICA
Comprendendo la più grande zona umida tropicale del mondo, il Pantanal qui respira, con le sue immense pianure alluvionali e prati. Un Colosseo di spettacolare ricchezza naturale e biodiversità.

EUROPE
Quando l'inverno libera il suo pugno di ferro di gelo, la taiga rivela la sua abbondanza. I prati fioriti della foresta boreale sono costellati di laghi turchesi, saturi di gocciolanti torrenti. La scena è pronta per il risveglio dal letargo dell’affamato orso bruno.

AFRICA
Dalla vasta savana dell'Africa orientale, al delta dell'Okavango, la più grande foce dell'entroterra del mondo, la lotta per la sopravvivenza è il nome del gioco - l'eterna lotta di predominio tra i leoni e le iene. Nella lussureggiante foresta pluviale centrale si incontrano le meravigliose grandi scimmie e lo strano okapi rigato.

ASIA
Un viaggio in Asia nelle foreste montane e nelle giungle memorabili - habitat della maestosa tigre e dell’elusivo panda rosso. Nella foresta pluviale si rimane senza fiato quando si guarda negli occhi di un anima gemella e vedi l'anima umana di un orango - allora ti rendi conto che siamo tutti una sola entità.

OCEANIA
Immaginatevi a 45 metri di altezza su un albero circondati da una infinita foresta pluviale e osservare dall’alto un tetto lussureggiante. Il tuo corpo è pieno di entusiasmo per il sogno di vivere l’accattivante esperienza della danza dell’uccello del Paradiso. Una delle vere meraviglie della natura.

ANTARCTICA
Viaggiando nel continente bianco, il più freddo di tutti gli habitat della fauna selvatica. Qui solo pochi animali sanno come sopravvivere. Cercheremo il più grande pinguino al mondo - il vero imperatore del sud. L'Oceano Meridionale è anche la casa dell’albatros urlatore l'uccello vivente con l'apertura alare più grande al mondo (può raggiungere anche i 3,5 metri). Queste gli danno la forza di salire sopra le onde giganti da dove, come noi, può guardare il mondo vasto e ghiacciato.

WILD EXHIBITION AND BOOK

Nell'estate del 2019 WILD terminerà con un libro di grande formato e una mostra fotografica all'aperto che toccherà le città di tutto il mondo. Si concluderanno quattro anni di avventure incredibili e trasmetteremo un forte messaggio di conservazione ad un vasto pubblico con la visione da parte di milioni di persone.

Helle Olsen +45 26244249 - helleolsen@live.dk - www.helleolsen.com
Uri Golman +45 50150120 - uri@urigolman.com - www.urigolman.com
www.wild-explorer.com

Hot products

Serai GTX

369.90

Superalp NBK GTX

259.90

Ultra Light Micro GTX Ws

New color

169.90

Slope Micro GTX

New color

169.90

Climatica NBK GTX

189.90

Badia GTX

New color

189.90

Bellamont Gaia Mid GTX Ws

New model

169.90

Ledro FG Mid GTX

New model

189.90

Pilgrim GTX Combat FG M

New model

189.90

eShop Partner: Calicantus S.r.l. / Via Luigi Mazzon 30 30020 - Quarto D'Altino (VE) Italy / C.F. e P.IVA: 03757590272 / REA: VE- 335872 / PEC: calicantussrl@dadapec.com / Capitale sociale: € 40.000,00