Da Budapest al Monte Neva

Training e test di prodotto con MOUNTEX, gli specialisti unghersi dell'outdoor

Fino agli anni 80 in alcuni paesi dell’Europa centro-orientale, la pratica di molte attività outdoor, come l’alpinismo, era legata in gran parte alla disponibilità dei materiali necessari a svolgere tali attività. Tuttavia la loro mancanza non impedì agli alpinisti più attivi di realizzare i loro sogni sulle montagne più belle della Terra. Tra questi c’erano anche Sárközy András e Singer János, due forti alpinisti ungheresi che fondarono MOUNTEX e misero a disposizione la loro esperienza a chiunque, nel loro paese, amasse l’avventura e la vita all’aria aperta.

Oggi MOUNTEX è una catena di 9 negozi outdoor ed è conosciuta in Ungheria come la fonte più affidabile di equipaggiamento e abbigliamento per l’alpinismo e l'escursionismo. Oltre all’attività commerciale, MOUNTEX organizza anche corsi di formazione professionale per aziende, corsi di alpinismo ed escursioni con guide alpine, progetta e realizza parchi avventura e pareti di arrampicata.

La vendita di prodotti di qualità, funzionali e a basso impatto ambientale, è da sempre uno degli elementi più importanti della filosofia MOUNTEX nella scelta dei propri fornitori. Dal 2017 AKU è presente nei negozi MOUNTEX con diverse calzature, dai modelli per l’alpinismo a quelli per il tempo libero attivo.

Per rafforzare la conoscenza dei prodotti della collezione AKU, recentemente alcuni responsabili di MOUNTEX hanno visitato lo stabilimento AKU di Montebelluna per seguire un training e partecipare ad un test di prodotto. Il test si è svolto in due giornate di escursione sulle Alpi Feltrine, nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Il primo giorno il personale MOUNTEX ha raggiunto il Rifugio Bruno Boz (1718 m) nell’Alpe di Neva e il giorno successivo sono saliti in vetta al Monte Neva (2229 m) lungo un percorso tecnico che gli ha consentito di verificare la versatilità e il confort delle calzature Tengu Low GTX e Tengu Lite GTX, modelli di punta della linea Trekking e Multiterrain di AKU.



Singer Janó e Sárközy András (fondatore-proprietario di MOUNTEX) dopo aver scalato El Captain (1987, Yosemite Valley, USA) e a destra uno dei negozi MOUNTEX a Budapest.

Hot products

Superalp NBK GTX

259.90

Tengu Lite GTX Ws

New model

219.90

Trekker Pro GTX

New model

199.90

Trekker Lite III GTX

New model

179.90

Slope Micro GTX

169.90

Selvatica Mid GTX

New model

169.90

Selvatica GTX Ws

New model

159.90

Rapida GTX

New model

149.90

Rapida GTX Ws

New model

149.90

Bellamont II Plus

169.90

eShop Partner: Calicantus S.r.l. / Via Luigi Mazzon 30 30020 - Quarto D'Altino (VE) Italy / C.F. e P.IVA: 03757590272 / REA: VE- 335872 / PEC: calicantussrl@dadapec.com / Capitale sociale: € 40.000,00