Ciò che conta per chi partecipa alla mezza maratona escursionistica Tru di Pra a La Val / Alta Badia, che si svolge nel cuore delle Dolomiti ladine, non è la velocità, quanto, piuttosto, la bellezza del percorso. 

AKU sostiene la maratonina escursionistica Tru di Pra a La Val / Alta Badia, organizzata dall’Associazione Turistica “La Val – Wengen”. AKU regalerà 5 calzature LA VAL GTX ad altrettanti estratti tra i partecipanti all’evento. La manifestazione si svolgerà il 2 giugno dalle ore 9:00, con partenza e arrivo a La Val / Alta Badia, lungo un percorso di 23 km.

“Magnifici punti panoramici, monumenti storici unici, luoghi incantevoli per scattare una foto ricordo, info point in baite che sembrano giunte a noi dall’epoca preromana, giochi e divertimento per grandi e piccini, prati su cui sdraiarsi e riposare, ruscelli di montagna, fonti d’acqua cristallina, una sorgente sulfurea con acqua radioattiva a Al Bagn, boschi ombreggiati, distese di pino mugo, attrazioni culinarie con prodotti locali sono tutti gli ingredienti che rendono la mezza maratona di La Val un’esperienza unica.”

Di seguito la descrizione dell’escursione:
“Dal centro paese seguire il sentiero nr. 6 che porta alla chiesetta di Santa Barbara (1509 m). Da qui proseguite sulla sinistra e arriverete ai masi Ciablun (1572 m), Runch (1600 m) e Biei (1613 m). Dunque dirigetevi verso il bosco e proseguite sempre seguendo l’indicazione 6 che conduce al Lé de Rit (1865 m) e alla Crusc da Rit (2027 m). Tornate al crocevia e proseguite lungo il nr. 13 attraverso prati e mugheti. Iniziate la discesa lungo il sentiero 13A fin dopo Ciamplorët. Da qui seguite il sentiero 15B che corre lungo la parete del Sasso Croce fino a Santa Croce (2043 m). Seguite il sentiero nr. 15 per un breve tratto, proseguite a sinistra sul 15A. Al prossimo crocevia svoltate a destra sul sentiero nr. 18 che attraversa i magnifici prati di Armentara. Proseguite in discesa sul 18A attraverso i boschi fino alla località Al Bagn (1420 m). Da qui seguite il sentiero nr. 2 che attraversa un boschetto e continua poi su strada asfaltata fino in centro paese.”

Maggiori info:
laval-altabadia.com

eShop Partner: Calicantus S.r.l. / Via Luigi Mazzon 30 30020 - Quarto D'Altino (VE) Italy / C.F. e P.IVA: 03757590272 / REA: VE- 335872 / PEC: calicantussrl@dadapec.com / Capitale sociale: € 100.000,00