Gentile utente, la informiamo che le consegne del prodotto acquistato nel periodo compreso tra mercoledì 19-12-18 e venerdì 04-01-19, verranno effettuate a partire da lunedì 07-01-19.

I GIOVEDì DEL CAI FELTRE 2018/19 - 2a edizione

Feltre, Palazzo Bianco, via Ligont 7 (di fronte al palaghiaccio)
Sala rappresentanza Confindustria Belluno Dolomiti / Ore 20.30

Dopo il successo della prima edizione si ripropone per il periodo invernale 2018-19 i “I giovedì del CAI Feltre” con cinque appuntamenti mensili da dicembre ad aprile. In un momento dove la montagna è vissuta spesso come rappresentazione di se stessi o palcoscenico per imprese da postare sui social, si ritiene importante riportare l’attenzione collettiva sul valore simbolico, culturale ed emozionale che invece essa costudisce. Lo vorremmo fare a partire dai racconti e dalle immagini di chi ha saputo accompagnare alle proprie avventure parole come: cultura, curiosità e progettualità.

6 dicembre 2018 / LA LUCE NEGLI OCCHI
Federico Ravassard, fotografo e storyteller
E’ il fotografo della “Via del confine pacifico” il trekking proposto dalla Sezione CAI Feltre nelle Vette Feltrine e pubblicato da Skialper nel 2017. Un itinerario ideato da persone che lo percorrono con la luce negli occhi per quei luoghi, la stessa luce che nasce quando in montagna assistiamo in prima persona ad un momento irripetibile, come tracciare curve in una neve incredibilmente leggera o lo scendere là dove non era mai passato nessuno. Insomma, quei momenti dove si pensa che “oh, ci vorrebbe proprio una foto”. Fotografo e storyteller torinese, Ravassard racconterà con immagini e parole lo sport outdoor e l’avventura in montagna, il tutto in prima persona.

10 gennaio 2019 / NEL CUORE DELLA TERRA
Sandro Sedran, speleo-fotografo dell’S-Team
Le splendide grotte del nord-est italiano, i ghiacciai ipogei che scompaiono, la fatica e il divertimento di andare in grotta con gli amici, lo vedremo in una serata di foto e filmati con gli speleologi dello Speleo-Team. Si tratta di un gruppo di amici con la passione per la fotografia ipogea e con l’obiettivo di far conoscere le meraviglie custodite nel sottosuolo. Il loro lavoro di documentazione li ha portati a pubblicare diversi libri nei quali Sedran e amici raccontano le meraviglie delle grotte.

21 febbraio 2019 / ICE IS NICE: CASCATE DI GHIACCIO E ALPINISMO INVERNALE
Santi Padros, alpinista e guida alpina
Santiago, per gli amici Santi, di origine spagnola ma zoldano d’adozione, è una guida alpina con una vasta esperienza in montagna, sia personale che professionale, che lo ha portato a camminare, arrampicare e sciare in tante parti del mondo. Il suo racconto testimonierà la tenacia e la grande passione di due vite parallele, vissute con amici e clienti nella stagione invernale. Esperienze in quota che lasciano tracce concrete.

7 marzo 2019 / SCHIARA, STORIE E IMMAGINI DELL’ALPINISMO BELLUNESE
Gianpaolo Sani, Luca Sovilla e Francesco Vascellari
Dopo 10 anni di ricerche e raccolta di testimonianze Gianpaolo Sani e Luca Sovilla, coordinati dall’editore di ViviDolomiti Francesco Vascellari, sono riusciti a pubblicare "Il gran libro dell'alpinismo bellunese. La Schiara". Una straordinaria opera editoriale che conosceremo attraverso il racconto e le immagini degli avvenimenti più significativi, ai quali hanno preso parte - oltre ai grandi alpinisti bellunesi come Giovanni Angelini, Chino Viel, Miotto, Bee, Sorgato e Gianeselli - importanti alpinisti internazionali come Messner, Cassin, Goedeke e Hiebeler.

4 aprile 2019 / DALL’ISOLA DI BAFFIN ALLA PATAGONIA, ALPINISMO ED ESPLORAZIONE ALLA FINE DEL MONDO
Matteo Della Bordella, alpinista e presidente Gruppo Ragni di Lecco
Una serata dedicata ai grandi spazi e all’alpinismo esplorativo di alta difficoltà, con le immagini e i filmati di Matteo Della Bordella. Avventura, esplorazione, amicizia, divertimento e ricerca della sfida, sono gli elementi che caratterizzano l’alpinismo di Della Bordella. Attuale presidente del Gruppo Ragni di Lecco è considerato tra i migliori alpinisti internazionali, ha aperto nuove vie in Groenlandia, Messico, Wendestöke, Svizzera, Baffin e Pakistan. Nel 2008 e 2009 ha vinto il Premio Cassin e nel 2015 il premio Grignetta d’Oro, assegnato al miglior alpinista italiano. E’ Accademico del CAI dal 2008.


Tutti gli incontri alle ore 20.30 a Feltre nella Sala rappresentanza Confindustria Belluno Dolomiti (Palazzo Bianco, via Ligont 7, di fronte al palaghiaccio), eccetto il 4 aprile presso l’Auditorium dell’Istituto Canossiano (via Monte Grappa 1).

In collaborazione con il Gruppo Speleo del CAI Feltre e il Gruppo Rocciatori Feltrini
Con il contributo di: AKU trekking&outdoor footwear, Banca Prealpi
Con il patrocinio del Comune di FeltreConfindustria Belluno Dolomiti

 

Hot products

Serai GTX

369.90

Superalp NBK GTX

259.90

Ultra Light Micro GTX Ws

New color

169.90

Slope Micro GTX

New color

169.90

Climatica NBK GTX

189.90

Badia GTX

New color

189.90

Bellamont Gaia Mid GTX Ws

New model

169.90

Ledro FG Mid GTX

New model

189.90

Pilgrim GTX Combat FG M

New model

189.90

eShop Partner: Calicantus S.r.l. / Via Luigi Mazzon 30 30020 - Quarto D'Altino (VE) Italy / C.F. e P.IVA: 03757590272 / REA: VE- 335872 / PEC: calicantussrl@dadapec.com / Capitale sociale: € 40.000,00