BELLAMONT PLUS

LA PRIMA CALZATURA CON DICHIARAZIONE
DI IMPATTO AMBIENTALE CERTIFICATA

BELLAMONT PLUS
LA PRIMA CALZATURA OUTDOOR CON DICHIARAZIONE
DI IMPATTO AMBIENTALE CERTIFICATA

Un risultato ottenuto attraverso l’applicazione del metodo International EPD® System che determina il livello di impatto ambientale dell’intero ciclo di vita della calzatura.
Produzione e acquisizione di materie prime e semilavorati, trasporti, assemblaggio in fabbrica, confezionamento e smaltimento al termine dell’utilizzo: tutte le fasi di vita del prodotto sono state sottoposte ad analisi per ottenere i dati di impatto della calzatura.
La certificazione di impatto ambientale del modello Bellamont Plus rappresenta per AKU una forma di impegno responsabile nei confronti dei negozianti e degli utilizzatori finali, in un’ottica di massima trasparenza rispetto alle modalità di produzione e all’origine del prodotto.
Le informazioni derivanti dal calcolo dell’impatto ambientale consentono inoltre all’azienda di conoscere più in dettaglio le aree di maggior impatto e di valutare quindi nuove forme di progettazione dirette al contenimento degli effetti della propria attività produttiva sull’ambiente naturale.


INTERNATIONAL EPD® SYSTEM
Dichiarazione di impatto ambientale

International EPD® System è il metodo di calcolo che permette di determinare l’impatto sull’ambiente di qualsiasi tipo di beni o servizi, in accordo con lo standard internazionale ISO 14025. EPD® (Environmental Product Declaration) è il documento verificato che comunica tutte le informazioni, trasparenti e confrontabili, relative all’impatto ambientale nel corso dell’intero ciclo di vita di un prodotto. I risultati dello studio, particolarmente soddisfacenti in ordine al contenimento dell’impatto di Bellamont Plus rispetto ad ognuno dei 5 fattori critici (qui sotto indicati), sono contenuti in un rapporto tecnico reperibile on line sulla piattaforma www.environdec.com, sito ufficiale di EPD System International System®.


CONOSCERE PER AGIRE

La certificazione di impatto ambientale ottenuta dal modello Bellamont Plus non rappresenta per AKU solo una forma di impegno responsabile nei confronti dei negozianti e degli utilizzatori finali, in un’ottica di massima trasparenza. La conoscenza è infatti il primo indispensabile passo per passare all’azione.
Le informazioni derivanti dal calcolo ci consentono di approfondire in dettaglio le aree di maggior impatto e di controllare il livello di impatto ambientale già in fase di progettazione e sviluppo di un nuovo prodotto, contribuendo in questo modo a limitare il peso della nostra attività nei confronti dell’ecosistema.

Hot products

Badia GTX

New model

179.90

Badia GTX

New model

179.90

Bellamont Suede GTX

New color

159.90

Serai GTX

369.90

Superalp NBK GTX

249.90

Climatica NBK GTX

New model

189.90

Climatica Suede GTX

New model

179.90

Climatica Suede GTX Ws

New model

179.90

eShop Partner: Calicantus s.r.l. P.Iva IT 03757590272