CHRISTIAN MCLEOD

FOTOGRAFO OUTDOOR

CHRISTIAN MCLEOD

FOTOGRAFO OUTDOOR

Christian McLeod, FOTOGRAFO OUTDOOR

 

VOGLIO FARE SEMPRE CIÒ CHE AMO FARE


“Non volevo essere il tipo di persona che non vede l’ora che arrivi il weekend. Volevo essere il tipo di persona che non vede l’ora che arrivi ogni singolo giorno” — Christian McLeod

Sono cresciuto attorniato da paesaggi meravigliosi, sulle Rocky Mountains. Ma è trasferendomi in Irlanda, quando ero giovane, che è sbocciata la mia passione per la fotografia.
Essendo un surfista, è stato naturale iniziare a portare la macchina fotografica sull’oceano, ed è proprio lì che la mia carriera di fotografo è pian piano iniziata. Dallo scrivere articoli e portare immagini dei miei viaggi con gli amici ai giornali inglesi, fino a viaggiare da una parte all’altra del mondo per documentare il mondo dell’avventura per grandi marche. Viaggiare con surfisti e aziende di lifestyle mi ha dato un approccio foto-giornalistico e ha delineato il mio stile, una cosa di cui vado molto fiero nel mio lavoro.
Voglio fare sempre ciò che amo fare e trarre il massimo da ogni opportunità che mi si presenta, e credo che questo si veda attraverso il mio lavoro.

 



lontano da casa


Lasciare la propria casa è sempre difficile. Ma quando sei ormai lontano, fuori dalla tua dolce e ovattata zona di comfort, allora sì che diventi vivo.
Sentire, ma vedere a stento ciò che ti circonda. Affidarsi al vedere senza toccare. L’aria impregnata di sale ti sfiora il viso mentre navighi nel mare, mentre le vele si agitano con snervanti colpi. Gli spruzzi da prua cantano un suono pieno, da notte baltica. Mentre il tempo ondeggia e il sole inizia a sorgere, rossi, gialli, vita e luce illuminano la mia visione. Lasciando un senso di desiderio di solitudine, assorbendo il presente e abbandonando ciò che è perduto.
Prendere una decisione è come tracciare una linea sottile tra ottenere nulla e ottenere tutto, non è mai una via di mezzo. E quando prendi la decisione devi farlo seguendo il tuo cuore o la tua pancia, quello dei due che ti fa più male.
Alcuni dicono di accantonare i sentieri sperduti. Io dico: vai dove non dovresti, imbocca la strada che la tua anima sta cercando. Scegliere la strada con meno ostacoli è semplice, ma potrebbe non essere quella più giusta. Ma non lo saprai finché non fai il primo passo.
Quando si fa qualcosa che non è mai stato fatto prima, o che raramente è stato tentato, è più probabile andare incontro a un fallimento che a un successo. È inevitabile, ma ciò non fa altro che rendere il successo ancora più grande.
Salire su una barca, scendere dalla macchina per una camminata, uscire di casa per andare su quella spiaggia infinita con curve acquose che aspettano solo te. Questo è ciò che c’è lì fuori.
Questo è ciò che mi fa sentire vivo.

“Quando le parole diventeranno incomprensibili, metterò a fuoco con le fotografie.
Quando le immagini diventeranno inadeguate, sarò appagato dal silenzio”
— Ansel Adams

www.cmcleod.com

Hot products
Superalp NBK GTX
259.90
Tengu Lite GTX Ws

New model

219.90
Trekker Pro GTX

New model

199.90
Trekker Lite III GTX

New model

179.90
Slope Micro GTX
169.90
Selvatica Mid GTX

New model

169.90
Selvatica GTX Ws

New model

159.90
Rapida GTX

New model

149.90
Rapida GTX Ws

New model

149.90
Bellamont II Plus
169.90

eShop Partner: Calicantus S.r.l. / Via Luigi Mazzon 30 30020 - Quarto D'Altino (VE) Italy / C.F. e P.IVA: 03757590272 / REA: VE- 335872 / PEC: calicantussrl@dadapec.com / Capitale sociale: € 40.000,00