Cesare Sacchet: l’amico degli orsi bellunesi

— 26 gennaio 2012 | AKU team

Un storia atipica per l’ambiente alpino, una passione per gli animali che è anche la sua vita.
Cesare Sacchet è una guardia provinciale, e lavora in massima parte all’interno del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Accompagna escursionisti e cacciatori, e supervisiona l’ambiente naturale e la fauna in particolare. La sua è una passione che lo porta a vivere la montagna durante tutta la sua giornata, a sentirsi amico e un custode degli animali di cui segue le tracce.
Con l’arrivo dell’orso bruno continentale, ritornato nella zona del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi dopo quasi cento anni, Cesare ha iniziato a scoprire che seguire gli spostamenti, le abitudini, e la vita schiva del plantigrado era una cosa che lo appassionava particolarmente.
Un uomo sulla traccia, che ha scoperto come vivere nelle Alpi sia un bene primario, che va oltre l’attività lavorativa, ma diventa una necessità interiore.

Hot products
Superalp NBK GTX
Trekker Lite III GTX
Slope GTX
Selvatica Mid GTX
Trekker Lite III GTX Ws
Selvatica Mid GTX Ws
Alterra GTX
Tengu Low GTX
Trekker Pro GTX
Alterra GTX Ws

eShop Partner: Calicantus S.r.l. / Via Luigi Mazzon 30 30020 - Quarto D'Altino (VE) Italy / C.F. e P.IVA: 03757590272 / REA: VE- 335872 / PEC: calicantussrl@dadapec.com / Capitale sociale: € 100.000,00