AVVENTURIERI SI NASCE

COLTIVA LO SPIRITO DI AVVENTURA CHE C'E' IN TE

AVVENTURIERI SI NASCE

COLTIVA LO SPIRITO DI AVVENTURA CHE C’È IN TE

“Avventurieri non si diventa, si nasce.
L’amore per la scoperta non si acquisisce, è qualcosa di innato in ciascuno di noi.
Ma se nella vita quotidiana non alimentiamo questo istinto, finirà per scomparire.
Gli anni di scuola, le aspettative dei genitori e gli obblighi sociali lentamente distruggeranno il vostro spirito originario, e vi adeguerete senza nemmeno accorgervi al comportamento degli altri”.

A dire questo è Erling Kagge, esploratore polare di fama mondiale e primo uomo a raggiungere, nel 1993, da solo a piedi il Polo Sud. La sua teoria è che nel nostro mondo ci sono talmente tante e buone sensate ragioni per dimenticare il bambino che c’è in noi e diventare gente banale con ambizioni limitate, come consumare a più non posso e contribuire al PIL. Così finiamo per dimenticare quanto da piccoli eravamo felici quando giocavamo senza regole e pensavamo che tutto fosse possibile.

Per sfuggire a questa spirale c’è un solo modo: coltivare lo spirito di avventura che è in ognuno di noi. Per farlo il primo passo che bisogna compiere è uscire di casa. La natura e la vita all’aria aperta sono fra le esperienze più appaganti che si possono fare.
La natura agisce beneficamente sul nostro stato d’animo e sulla visione delle nostre priorità.

Ci sono infiniti modi per sperimentare l’outdoor. La regola tuttavia è una sola: l’avventura puoi trovarla ovunque, in ogni luogo, in ogni momento. L’avventura non è per forza molto lontana e non sempre richiede sforzi estremi. Ciò che conta è lo spirito che ci spinge verso l’ignoto, verso il nostro obiettivo, piccolo o grande che sia. Se affrontata nel modo giusto ogni avventura sarà possibile, tanto per un escursionista solitario che per un gruppo di amici. Tuttavia l’ambiente naturale può rilevarsi ostile per chi non è preparato ed è necessario avere il giusto equipaggiamento.

Requisito chiave di ogni attrezzatura outdoor è la funzionalità e l’affidabilità. Se così non fosse i prodotti di ogni azienda outdoor avrebbero vita breve. Oggi molte aziende outdoor, tra cui AKU, condividono con i propri clienti una grande responsabilità: difendere la natura e i luoghi dove le attrezzature da esse prodotte vengono utilizzate. La salvaguardia degli ambienti naturali è il presupposto irrinunciabile di ogni avventura.

Buon cammino e buone avventure.

Potrebbero interessarti

Hot products

Superalp GTX

229.90

Tengu Lite GTX

New model

219.90

Ultra Light Micro GTX Ws

New color

164.90

Slope Micro GTX

New color

164.90

Tengu Low GTX

New model

189.90

Libra GTX Ws

New model

159.90

Bellamont Plus

New color

169.90

Bellamont Suede

New color

139.90

eShop Partner: Calicantus s.r.l. P.Iva IT 03757590272