#INSIEME

ANDREA ZAMPATTI

Wildlife Photography

#INSIEME

ANDREA ZAMPATTI

Wildlife Photography

Abituato a vivere negli immensi spazi del Grande Nord,
mi sento soffocare dentro queste quattro mura.

Prima di tutto mi auguro che tu e tutti i ragazzi di AKU stiate bene. Qui a Brescia purtroppo la situazione è ancora abbastanza pesante, pare ci sia un lieve miglioramento ma temo che dovremo avere ancora un bel po' di pazienza.
Non vedo l'ora di poter rimettere ai piedi un paio di AKU per tornare a battere qualche sentiero, anche quelli a due passi da casa.

In questo strano periodo ho dei vuoti pazzeschi, come se avessi miliardi di cose da fare e invece, purtroppo, sono praticamente a zero con qualsiasi tipo di lavoro e di progetto per il 2020.
Penso che sarebbe davvero fantastica l'idea che avete in mente di un incontro della comunità AKU. Spero proprio si possa fare il prima possibile, sia in forma virtuale che, soprattutto, in forma reale!

Non sto vivendo malissimo la condizione di questi giorni ma, come ti dicevo, mi trovo in un completo vuoto creativo e non riesco a fare praticamente nulla (a parte intagliare cucchiai in legno!). :-D
Sarà che trovandomi a casa della mia compagna in città quello che vedo fuori dalla finestra non è molto stimolante per lo spirito di un fotografo naturalista.
Abituato a vivere immerso fra i paesaggi alpini e gli immensi spazi del Grande Nord, mi sento soffocare da queste quattro mura di cemento.

Un grande abbraccio e a presto, mi ha fatto piacere sentirvi!

Andrea

#torniamoacamminare;  #backtowalk;  #insieme


Andrea Zampatti
Fin da piccolo appassionato di animali e Natura, è solo durante gli studi accademici che decide di provare a fotografare le meraviglie della natura. Il coinvolgimento etico ed emotivo è ingrediente fondamentale della fotografia di Andrea Zampatti, che pone sullo stesso piano istanze artistiche e naturalistiche: il suo percorso diviene quasi un vero e proprio stile di vita, fatto di studio, di rispetto e voglia di documentare per condividere. Fotografo professionista dal 2011, è vincitore di numerosi concorsi fotografici a livello nazionale e internazionale. Si è dedicato inizialmente alle montagne italiane per poi dedicarsi alle terre fredde del Mondo, con una particolare dedizione e passione verso il Grande Nord europeo.  / www.wildlights.it


Le mie calzature
La mia attività si svolge spesso in ambienti umidi e freddi e non c'è nulla di meglio di JAGER EVO HIGH GTX, una calzatura robusta con tomaia in pelle pieno fiore, alta quanto basta per affrontare anche i guadi più insidiosi e con grip eccellente in ogni condizione di utilizzo. "E' una calzatura eccezionale, soprattutto quando effettuo trekking fotografici di più giorni con grossi carichi sulle spalle, attraversando ambienti di vario tipo, dalla torbiera alpina, alla foresta, alle rocce d’alta quota. Ne apprezzo in particolare la comodità e la stabilità anche su terreni impervi”. 




Hot products
Hayatsuki GTX

New model

Tengu GTX

New color

Trekker Pro GTX

New color

Tengu Low GTX

New color

Selvatica Mid GTX
Alterra Lite Mid GTX

New model

Alterra Lite GTX

New model

Selvatica GTX Ws
Alterra Lite Mid GTX Ws

New model

Alterra Lite GTX Ws

New model

eShop Partner: Calicantus S.r.l. / Via Luigi Mazzon 30 30020 - Quarto D'Altino (VE) Italy / C.F. e P.IVA: 03757590272 / REA: VE- 335872 / PEC: calicantussrl@dadapec.com / Capitale sociale: € 100.000,00