4 ESCURSIONI A TEMA NELLA NATURA
Naturalmente Guide con il supporto di AKU organizza un ciclo di 4 escursioni per scoprire lo straordinario patrimonio naturalistico a due passi da casa,
fra la pedemontana e le Prealpi trevigiane.
Accompagnati da Mary, Marta, Paola e Elena, quattro Guide Ambientali Escursionistiche socie AIGAE, cammineremo nella Natura che si risveglia, fra antichi castagneti, vigne e borghi di media montagna. Un’esperienza completa di esplorazione e conoscenza degli ecosistemi dei boschi, prati e pascoli che si modellano nel rapporto di collaborazione tra uomo e Natura.
NaturalMente Guide:
tel. 370 138 9543
naturalmenteguide@gmail.com
8€ a persona. La quota di partecipazione comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e assicurazione RCT
A tutti i partecipanti in omaggio i gadget di AKU
Si consigliano scarponi o scarpe sportive adatte a sterrato, un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia e antivento (si fa presente che sono possibili repentini cambiamenti di temperatura e peggioramento del meteo, soprattutto in montagna, anche nella bella stagione).
Per le uscite nei periodi più caldi è utile il berretto per il sole e la crema solare. Consigliati i bastoncini da trekking. Portare adeguata scorta d’acqua, merenda e pranzo al sacco.
I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.
- rispettare l’orario di partenza e il programma stabilito, adeguandosi alle eventuali variazioni apportate dalla guida
- presentarsi con un abbigliamento e un’attrezzatura adeguati
- ogni partecipante è personalmente responsabile di eventuali comportamenti rischiosi per sé e per gli altri, in particolare nel caso in cui dovesse prendere iniziative personali nonostante il parere contrario della guida.
- la durata dell’attività riportata è da considerarsi indicativa e dipende da diversi fattori, tra cui le condizioni dei singoli partecipanti e la situazione meteorologica
NB:
- AKU e NaturalMenteGuide desiderano dare a tutti l’opportunità di scoprire lo straordinario patrimonio naturalistico vicino casa. Per questa ragione verrà data priorità d’iscrizione a coloro che non hanno ancora partecipato alle escursioni di Naturalmente Trekking 2023. Verrà comunque creata una lista d’attesa per accogliere le richieste di chi ha già partecipato qualora rimangano o si liberino dei posti per l’escursione in corso. Le iscrizioni seguiranno uno stretto ordine cronologico.