4 ESCURSIONI A TEMA NELLA NATURA

AKU FACTORY STORE

Il tuo negozio AKU di Montebelluna organizza un ciclo di 4 escursioni per scoprire lo straordinario patrimonio naturalistico a due passi da casa, fra la pedemontana e le Prealpi trevigiane. 
Percorsi studiati ad hoc accompagnati da guide naturalistico ambientali, per un’esperienza completa di esplorazione e conoscenza.

Passeggiata giornaliera per scoprire una zona molto panoramica del Monte Grappa e perderci nei suoi spazi sconfinati. Percorrendo un tratto della Val delle Saline, raggiungeremo la cima del Monte Asolone e ci godremo la splendida visuale a 360 gradi. Ci lasceremo affascinare dell’incredibile bellezza della Natura e ne scopriremo i dettagli meno appariscenti e scontati.

RITROVO: Piazza Romano d’Ezzelino (lato ovest). Poi ci sposteremo in macchina per circa 40 minuti

Partendo da Segusino il percorso risale la valle del torrente Riù, lungo la via dell’acqua, fino ad arrivare al Borgo di Stramare, posto in posizione amena e soleggiata. Una piccola perla per gli amanti della tranquillità, le cui case sono costruite in sassi e racchiudono una storia secolare fatta di cose semplici e di un forte legame con il territorio. Da Stramare si risale la Cal de la Mont, una antica mulattiera che congiunge Milies con Riva Grassa e che costituiva la via principale di collegamento tra Segusino e il Monte Zogo prima che venisse costruita l’attuale strada, all’inizio dello scorso secolo. Il borgo è situato in una conca modellata da un antico ghiacciaio proprio ai piedi del Monte. Il cammino prosegue lungo un sentiero che scende tra boschi di castagno e prati, ammirando la sottostante pianura solcata dal Piave.

La gita del 8 maggio annullata per pioggia sarà recuperata il 31 luglio.

L’itinerario è un anello che permette di attraversare ambienti naturali molto diversi e godere di panorami mozzafiato.
Lungo il percorso avremo modo di incontrare antiche casere in pietra, alberi secolari e boschi ricchissimi di vita. Da cornice i bellissimi pascoli che a maggio, se la stagione è buona, si decorano con splendide fioriture.

Dopo una pausa per il pranzo al sacco in zona Malga Molvine, si riprende il cammino raggiungendo la località Balcon, il cui nome rievoca il panorama che si può ammirare da lì, per chiudere in bellezza percorrendo la splendida “Strada delle Musse”.

Dal punto di ritrovo ci sposteremo di 20 minuti con le auto in quota.

Costo di partecipazione comprensivo di servizio guida e assicurazione: 5€ a persona.

A tutti i partecipanti in omaggio 1 zainetto in tessuto e 1 t-shirt AKU

Si consigliano scarponi o scarpe sportive adatte a sterrato, un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia e antivento (si fa presente che sono possibili repentini cambiamenti di temperatura e peggioramento del meteo, soprattutto in montagna, anche nella bella stagione).

Per le uscite nei periodi più caldi è utile il berretto per il sole e la crema solare. Consigliati i bastoncini da trekking. Portare adeguata scorta d’acqua, merenda e pranzo al sacco.

I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

Obblighi dei partecipanti:

  • rispettare l’orario di partenza e il programma stabilito, adeguandosi alle eventuali variazioni apportate dalla guida
  • presentarsi con un abbigliamento e un’attrezzatura adeguati
  • ogni partecipante è personalmente responsabile di eventuali comportamenti rischiosi per sé e per gli altri, in particolare nel caso in cui dovesse prendere iniziative personali nonostante il parere contrario della guida.
  • la durata dell’attività riportata è da considerarsi indicativa e dipende da diversi fattori, tra cui le condizioni dei singoli partecipanti e la situazione meteorologica

Sabato 14 maggio verranno aperte le richieste per la terza escursione: Spazi senza confini – 4 giugno 2022

ISCRIZIONI PER ESCURSIONE DEL 4 GIUGNO 2022 – SPAZI SENZA CONFINI

"*" indica i campi obbligatori

Trattamento dati personali*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Se hai problemi con il modulo o vuoi entrare in contatto con gli organizzatori:

NaturalMente Guide:
tel. 370 138 9543
naturalmenteguide@gmail.com

Escursioni concluse:

Escursione in collina tra “rive” e boschi, nel cuore del territorio Unesco del Conegliano-Valdobbiadene. Percorreremo una parte del Sentiero delle Vedette, a Farra di Soligo, per unire nel nostro itinerario alcuni dei punti più suggestivi di queste colline, come ad esempio il piccolo borgo di Collagù, le creste panoramiche e il Gor de la Cuna, un piccolo e lussureggiante canyon tra i boschi.

Vedremo il mosaico creato dall’alternarsi dei vigneti sui versanti meridionali, modellati da secoli di viticoltura, intervallati ai boschi nelle piccole valli e nei pendii più scoscesi.Lungo il percorso, ci accompagnerà un panorama incantevole sulle Prealpi, su tutto il Quartier del Piave, sul Montello e molto oltre.

Nel Factory Store AKU a Montebelluna trovi l’assortimento completo dei prodotti AKU: calzature per alpinismo, trekking e tempo libero.

 

INDIRIZZO

Via Schiavonesca Priula, 69
31044 Montebelluna (TV) – Italy

TELEFONO

+39 0423 293662

WhatsApp: 345 295.8365

ORARI

LUNEDI: CHIUSO

DA MARTEDI A VENERDI:
9.30 – 13.00
15.00 – 19.30

SABATO:
9.30 – 13.00
14.30 – 19.00

Nel Factory Store AKU a Montebelluna trovi l’assortimento completo dei prodotti AKU: calzature per alpinismo, trekking e tempo libero. 

Per i tuoi regali di Natale approfitta delle aperture straordinarie.

Domenica 5 dicembre
Mercoledì 8 dicembre
Domenica 12 dicembre
Domenica 19 dicembre
Venerdì 24 dicembre (dalle 09:30–13:00)
Venerdì 31 dicembre: chiuso

INDIRIZZO

Via Schiavonesca Priula, 69
31044 Montebelluna (TV) – Italy

TELEFONO

+39 0423 293662

WhatsApp: 345 295.8365

ORARI

LUNEDI: CHIUSO

DA MARTEDI A SABATO:
9.30 – 13.00
14.30 – 19.00

Bentornato!

-10%

Ottieni subito il 10% di sconto ed entra a far parte della famiglia AKU.

Rimani aggiornato sulle novità e sulle avventure nella natura.

10%

Ottieni subito il 10% di sconto ed entra a far parte della famiglia AKU.

Rimani aggiornato sulle novità e sulle avventure nella natura.

CANADA

Thanks for Visiting AKU, Please Navigate to Our Canadian Site for the Best Experience.

USA

Thanks for Visiting AKU, Please Navigate to Our US Site for the Best Experience.

protetto da reCAPTCHA: privacy - termini