RESI GRATUITI

Spedizione gratuita per ordini sopra i 100€

FAQs

1. COME SI ACQUISTA, PAGAMENTI, CONDIZIONI DI VENDITA

Come cerco un prodotto?

Puoi cercare un prodotto nel nostro sito navigando il catalogo. Il catalogo è suddiviso in categorie per ognuna delle quali ti sarà proposta una lista dei relativi prodotti. Selezionando uno dei prodotti visualizzerai una scheda prodotto dettagliata contenente una o più immagini ingrandibili, prezzo, descrizione, informazioni tecniche sulle caratteristiche, colori e quantità disponibili.

Come si aggiunge un prodotto al carrello?

Dalla scheda prodotto scegli la quantità, la taglia e clicca sul bottone “Aggiungi al Carrello”

Come posso essere sicuro di aver completato correttamente l’ordine?

Ti sarà mostrato un messaggio in cui ti comunicheremo che il tuo ordine è stato inoltrato con successo. Nelle ore successive, riceverai un’e-mail in cui ti verrà confermata la presa in carico del tuo ordine. Se sei registrato potrai inoltre accedere alla tua area personale e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini.

Quali modalità di pagamento sono accettate?

Sul nostro sito puoi scegliere di pagare con diversi metodi di pagamento. Puoi scegliere quello che ti è più congeniale, tra:

  • Conto Paypal
  • Carte di Credito
  • Bonifico bancario

È sicuro usare la carta di credito sul vostro sito?

Acquistare con carta di credito sul nostro sito è sicuro perché i dati della carta sono gestiti dal circuito PayPal e Shopify Payments, sistemi di pagamento riconosciuti come più sicuri tra quelli disponibili attualmente sul mercato.

Perché è stata rifiutata la mia carta di credito?

La tua carta può essere rifiutata principalmente per i seguenti motivi:

  • i dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli tua carta
  • non hai attivato il tuo codice di sicurezza (alcune carte di credito infatti richiedono un ulteriore codice di sicurezza, fornito dalla banca, da inserire per confermare il pagamento)
  • il limite della tua carta è stato superato
  • è possibile che si sia oltrepassato il limite di credito sul periodo o che la carta sia scaduta
  • qualora immagini che ci siano altri problemi, ti consigliamo di contattare il fornitore della tua carta

Dove posso controllare lo stato del miei ordini?

Accedendo alla tua area personale usando username (mail) e password selezionati in fase di registrazione.

Posso pagare con codici sconto?

Certo, puoi pagare utilizzando anche Codici Sconto o Coupon che siano validi e forniti dal nostro sito. Se possiedi un Codice Sconto o un Coupon inserisci la stringa alfanumerica nell’apposito campo nella schermata di riepilogo del tuo ordine e l’importo si aggiornerà automaticamente.

I prezzi presenti sul sito sono IVA inclusa?

Sì, i prezzi presenti sullo shop sono comprensivi di IVA, laddove applicabile.

Quali sono i termini e le condizioni di vendita?

Trovi tutte le condizioni di vendita del nostro shop nella pagina Condizioni di vendita.

2. SPEDIZIONE, ANNULLAMENTO, SOSTITUZIONE E RESI

Con quale corriere effettuate le spedizioni?

Il corriere può variare in base alla destinazione di consegna dell’ordine. I metodi di spedizione sono i seguenti:

Italia e Stati UE consegna in 2-3 giorni lavorativi.

Extra UE consegna in 3-4 giorni lavorativi.

Quali sono i costi di spedizione?

I costi di spedizione variano in funzione della destinazione e della quantità della merce acquistata e vengono comunque ben evidenziati dinamicamente durante il processo di acquisto e poi nel riepilogo dell’ordine.

Posso annullare un ordine?

L’ordine può essere annullato fino a quando il nostro magazzino non ha avviato la procedura di evasione, che ti verrà notificata via mail. Qualora la spedizione dovesse essere già stata evasa, puoi effettuare un reso entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati.

Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite e-mail: onlinestore@aku.com

Come posso effettuare un reso dell’ordine?

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto non preoccuparti, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati, puoi esercitare il diritto di recesso.

Segui le istruzioni alla pagina dedicata cliccando qui.

Grazie per la colaborazione.

Posso sostituire un prodotto?

Al momento purtroppo non gestiamo il cambio taglia. Puoi sostituire un prodotto effettuando un reso dello stesso e allo inserendo un nuovo ordine sul sito.

3. GARANZIA

Come posso richiedere la garanzia sul prodotto?

AKU provvede ad offrire la garanzia sul prodotto nel caso in cui vi sia un difetto di fabbricazione o di materiali ed al massimo entro due anni dalla data di acquisto.

Per i Clienti dell’e-commerce aku.com

Qualora si ritenga che una calzatura AKU abbia un difetto di qualità si richiede di compilare il form alla pagina CONTATTI indicando il numero d'ordine e allegando foto del prodotto. Nel caso in cui l’ufficio qualità riscontri un difetto di produzione AKU si incarica di ritirare gratuitamente il prodotto e provvedere alla riparazione/sostituzione. Se il prodotto è stato utilizzato assicurarsi di pulirlo adeguatamente prima del ritiro. Nel caso in cui un prodotto risulti sporco questo sarà rispedito al mittente senza nessuna verifica qualitativa ed eventuale riparazione.

Per gli Acquirenti di un prodotto AKU dalla rete vendita

Qualora si ritenga che una calzatura AKU abbia un difetto di qualità si richiede di portarla in visione presso il rivenditore dove è stato effettuato l’acquisto, insieme ad una prova dell’acquisto stesso (scontrino, ricevuta dell’ordine, ecc.). Il negoziante provvederà a dare supporto ed eventualmente a richiedere un intervento ad AKU per riparare o sostituire il prodotto.

Ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.

 

Vogliamo inoltre ricordare che tra i difetti di fabbricazione si possono ad esempio annoverare (scollaggi della
suola o di altri componenti, rottura di ganci o metallerie varie, scuciture tra le varie componenti della calzatura, ecc.).

Portiamo all’attenzione l’elenco sottostante con le casistiche che la garanzia non copre:

  • tutti i problemi della scarpa dovuti all’usura della calzatura
  • danneggiamenti dovuti ad un utilizzo improprio (come ad esempio: contatto con sostanza chimiche, danni causati da animali, esposizione a fonti di calore)
  • prodotti che hanno subito lavorazioni presso azienda diverse da AKU o non espressamente autorizzate per iscritto da AKU stessa
  • prodotti che non sono stati curati e mantenuti come da indicazioni di AKU

4. PRIVACY E SICUREZZA

Qual’è la Privacy Policy dello shop?

Puoi consultare la nostra Privacy Policy qui Informativa sulla Privacy.

Dove posso modificare i miei dati di registrazione?

Accedendo alla tua area personale usando username (mail) e password selezionati in fase di registrazione.

Non ricordo la password per accedere al sito, come posso fare?

Puoi recuperare la password con la procedura che trovi nella pagina Accedi. Troverai il link Password dimenticata? vicino ai campi in cui si immettono username (mail) e password.

Ho un dubbio in materia di Privacy Policy, a chi posso rivolgermi?

Per qualsiasi dubbio in materia di Privacy contatta e-mail info@aku.it, pec akuitalia@pec.it