In Senato il racconto di Iceland Traverse 2023

È in programma per il giorno giovedì 25 gennaio 2024 alle ore 15 in Senato l’evento “Due amici, due disabilità, un obiettivo, un sogno comune – I racconti dell’Iceland Traverse”.
L’evento vede protagonisti gli atleti Simone Salvagnin e Daniele Matterazzo, ambassador AKU – rispettivamente con disabilità visiva e disabilità fisica – i quali hanno attraversato in tempi differenti l’Islanda e raccolto donazioni per l’associazione no-profit di Perugia Emozionabile E.T.S.
Daniele e Simone sono le prime persone con disabilità fisica e visiva che hanno portato a termine la traversata dell’Islanda in completa autonomia. Condivideranno il loro progetto e ci coinvolgeranno con il racconto della loro esperienza attraverso suggestioni e importanti spunti di riflessione su come la condizione di disabilità spesso non presenti un limite a vissuti di grande intensità. Interverrà la presidente dell’associazione Emozionabile E.T.S Lucia Vissani, illustrando le attività dell’associazione, organizzazione no- profit che implementa e gestisce un portale di esperienze emozionanti accessibili alle persone con disabilità.
“Con quest’iniziativa ribadiamo l’impellente necessità di rimettere le persone al centro[….]. Ogni persona con disabilità può essere artefice ogni giorno di piccole, grandi rivoluzioni che passano dalla riappropriazione del proprio corpo e delle proprie emozioni”, affermano i senatori Guidi e Versace membri dell’intergruppo parlamentare sulle disabilità.

Per chi volesse seguire il convegno sarà attiva una diretta streaming a questo link  e sul canale YouTube del Senato Italiano.

Daniele Matterazzo




Bentornato!

UK

Thanks for visiting AKU | Please consider browsing our UK distributor website for local and faster shipping.

CANADA

Thanks for Visiting AKU, Please Navigate to Our Canadian Site for the Best Experience.

USA

Thanks for Visiting AKU, Please Navigate to Our US Site for the Best Experience.


vedi i dettagli


protetto da reCAPTCHA: privacy - termini