CONERO 30 GTX non è solo una
calzatura da ESCURSIONISMO di assoluta qualità, ma
un’esperienza.
Unica ed irripetibile.

A 30 anni dalla nascita di Conero GTX AKU, in collaborazione
con il designer Pier Callegarini, celebra lo storico modello con un’edizione SPECIALE, LIMITATA, MADE IN ITALY in tre varianti colore, ognuna espressione di uno specifico valore.

CONERO 30 GTX non è solo una calzatura da ESCURSIONISMO di assoluta qualità, Ma un’esperienza. Unica ed irripetibile.

A 30 anni dalla nascita di Conero GTX, AKU in collaborazione
con il designer Pier Callegarini, celebra lo storico modello con un’edizione SPECIALE, LIMITATA, MADE IN ITALY in tre varianti colore, ognuna espressione di unO specifico valore.

TRADIZIONE

CONERO 30 GTX è una calzatura made in Italy realizzata con esperienza, passione, competenza e con materie prime di altissima qualità, selezionate in base a standard elevati. Fondata 40 anni fa da Galliano Bordin, calzolaio di Montebelluna in provincia di Treviso, AKU ancora oggi assembla con tecnica artigianale la maggiorparte dei suoi modelli, nel rispetto di un’antica tradizione manifatturiera, alla base del valore qualitativo di un prodotto destinato a durare nel tempo.

ORIGINALITÀ

Equipaggiata con lo storico battistrada Vibram Fourà, realizzato anch’esso nel 1992, CONERO 30 GTX celebra l’indissolubile partnership tra Vibram e AKU, in particolare nella esclusiva e irripetibile versione gialla che richiama in maniera esatta la tonalità del celebre marchio. Una collaborazione che conferma la costante ricerca da parte di AKU di partner tecnici e soluzioni stilistiche all’avanguardia, per garantire ai propri prodotti comfort, leggerezza, massime prestazioni e un design originale e inconfondibile.

AMBIENTE

Per CONERO 30 GTX, come per tutti i suoi modelli, AKU utilizza un sistema di calcolo certificato che permette di quantificare le emissioni di CO2 lungo tutto il ciclo di vita della calzatura, con l’obiettivo di ridurne l’impatto sull’ambiente. Da sempre AKU si impegna nel ricercare le migliori soluzioni progettuali, dirette a contenere l’impatto ambientale, a promuovere l’uso responsabile e il riutilizzo di risorse, in un’ottica rivolta all’economia circolare.

Due passi nella storia di Conero GTX

Primi anni ’90: Galliano Bordin è il fondatore di un’azienda che sta costruendo la propria reputazione come produttore di calzature per la montagna di alta qualità, con una speciale attitudine verso l’innovazione. Pier Callegarini è un giovane designer di Treviso all’inizio della propria carriera. I due si conoscono e la loro collaborazione darà origine alla prima versione di Conero GTX. A dare ancora più valore a questa unione, un terzo partner: Vibram. AKU gli assegna un ruolo centrale fin da subito per l’affidabilità dei propri prodotti e il brand risponde con Fourà, la suola speciale realizzata per il modello Conero GTX. La storia di Conero è un esempio di come il successo di un prodotto si misura anche dall’emozione che a distanza di anni ancora suscita nel pubblico. Una calzatura per la montagna costruita per durare e per garantire un eccellente livello di comfort nell’uso prolungato e uno stile sobrio che trova proprio nella semplicità delle linee il valore essenziale.

“La nostra missione?
Dare continuità ai valori”

Conero GTX è stato ed è un modello che esprime in maniera chiara l’identità e i valori più profondi del marchio AKU. Pensiamo che questa edizione esclusiva e limitata, possa catturare l’interesse di un pubblico tradizionale che ama Conero da sempre, ma anche di un target giovane, sensibile alle tendenze moda e allo stile vintage, anche per un uso non convenzionale del prodotto.


PAOLO BORDIN

CEO AKU ITALIA SLR

“Uniti per l’evoluzione
dell’outdoor”

La versione giallo Vibram nasce dall’intenzione di AKU di celebrare un modello di scarpe realmente iconico che ha segnato la storia della calzatura outdoor. Conero era stato pensato e sviluppato con Vibram fin dall’inizio, quindi 30 anni dopo è stato naturale voler celebrare questo grande anniversario riproponendo il modello anche con il colore probabilmente più simbolico nel campo dell’outdoor:
il giallo Vibram.

BERNARD JEROME
SPORT INNOVATION MARKETING
GLOBAL DIRECTOR VIBRAM

“L’arte del far ben”

L’incontro con Galliano è stato illuminante, mi ha permesso di contaminare con le mie idee la sua esperienza. Da questa unione è nata Conero GTX. Il suo design è in primis funzionale, ma con uno stile unico. Citando Galliano, dobbiamo perpetuare l’arte del “far ben”, conservando e tramandando la bellezza, per nutrire gli occhi e l’anima degli uomini di oggi e di domani.

PIER CALLIGARINI
ARTISTA E DESIGNER

TROVI CONERO 30 GTX
SOLO NEI MIGLIORI NEGOZI OUTDOOR SPECIALIZZATI

RR TREK
Roma
Pescasseroli 
Assergi

DF SPORT SPECIALIST
Bevera fraz. Sirtori
Lissone
Desenzano del Garda

RED PANDA
La Villa – Alta Badia
Sesto Pusteria

VIBRAM STORE
Milano

ARDI SPORT COURMAYER
Courmayer

OUTDOOR EXPERIENCE ROMA PRATI
Roma

JEK E ALE
Morbegno

CALZATURA ANDREETTA
Orsago 

LA COOPERATIVA DI CORTINA
Cortina d’Ampezzo

BERNARD SPORT
Canazei 

FOTO SPORT BANAL
Andalo

SPORT PESCOSTA
Corvara in Badia 

GIBERTI CALZATURE
S. Antonio di Pavullo

REGGIO GAS
Reggio Emilia

PARMA SPORT
Parma

MOUNTAIN EXPERIENCE
Savignano sul Rubicone

SPORT CLUB
Firenze

SAM SPORT
Abetone

LATINI SPORT 
Serra San Quirico Staz.

CALZATURE CARLOMAGNO 
Lauria

PLANET FIRE
Ardore Marina

VARRA
Rosarno

Bentornato!

-10%

Ottieni subito il 10% di sconto ed entra a far parte della famiglia AKU.

Rimani aggiornato sulle novità e sulle avventure nella natura.

10%

Ottieni subito il 10% di sconto ed entra a far parte della famiglia AKU.

Rimani aggiornato sulle novità e sulle avventure nella natura.

CANADA

Thanks for Visiting AKU, Please Navigate to Our Canadian Site for the Best Experience.

USA

Thanks for Visiting AKU, Please Navigate to Our US Site for the Best Experience.


vedi i dettagli


protetto da reCAPTCHA: privacy - termini