Gentile utente, la informiamo che le consegne del prodotto acquistato nel periodo compreso tra mercoledì 19-12-18 e venerdì 04-01-19, verranno effettuate a partire da lunedì 07-01-19.

MICHELIN® PULSAR

LA SUOLA MULTITERRAIN AD ALTA AFFIDABILITÀ

La nuova suola tecnica Michelin Pulsar sviluppata in esclusiva per AKU, nasce dalla stretta collaborazione di un vero team di esperti. Sfruttando il profondo know-how Michelin del contatto al suolo, i designer Michelin Technical Soles hanno lavorato a fianco dei responsabili footwear di AKU, e il risultato è un prodotto allround ad alte prestazioni, in grado di adattarsi a diversi tipi di terreno e a ogni condizione, diventano un vero “must have” per gli amanti del segmento “active”.
L’abbinamento della suola Michelin alla tecnologia AKU Elica – Natural Stride System, un sistema che ricalca la forma anatomica della pianta del piede per assecondare le naturali inclinazioni di tallone e avampiede, favorisce una distribuzione più uniforme delle pressioni plantari durante le fasi di appoggio e spinta.
La suola Michelin Pulsar è stata sviluppata in modo da recepire il sistema Aku Elica – Natural Stride System, con una zona asimmetrica di contatto con il terreno (1), allineata con l’asse di camminata.
L’ispirazione arriva dallo pneumatico Michelin Wild Grip’R Descent, per le mountain bike da discesa su terreno misto, con trazione laterale progressiva e scolpitura di derivazione motocross: insomma, un bel banco di prova per una suola che deve affrontare un po’ tutti i terreni, favorita anche dalle profonde scanalature che ne aumentano l’adattabilità ai diversi tipi di terreno (2).
La tassellatura è disposta a gruppi irregolari, a seconda delle aree di maggior lavoro. Tasselli più piccoli e aggressivi nella zona dell’alluce offrono una trazione progressiva (3), mentre i tasselli sulle spalle permettono una migliore trazione e stabilità (4), rafforzata anche dai “ponti di rinforzo”, riducendo il rischio di usura (5).
Sul tacco robusti tasselli agevolano la frenata (7).
L’ampia distanza stessa tra i tasselli facilita l’autopulizia della suola (6), mentre i due canali di flessione favoriscono la flessibilità della suola durante la rullata.

La “Fit for Use” di Michelin Technical Soles continua ad entusiasmare il mercato calzaturiero. È la filosofia alla base del progetto suole di Michelin: come esiste uno pneumatico adatto a un determinato tipo di terreno e a uno specifico utilizzo, così devono esserci suole specifiche e progettate in base all’attività di impiego, tenendo conto delle necessità tecniche dell’utente finale.

Michelin Technical Soles offre la possibilità al consumatore di scegliere calzature tecniche con suole personalizzate sulla propria disciplina sportiva. Ogni suola è diversa, realizzata ogni volta a seconda dell’utilizzo a cui è destinata, in base alle richieste del partner calzaturiero e in esclusiva per il brand. Una collaborazione virtuosa che unisce la comprovata gestione del “contatto al suolo” di Michelin con le competenze del brand partner. I designer di Michelin Technical Soles mettono a frutto questo importante know-how, ideando e realizzando una suola in grado di recepire il sistema tecnologico utilizzato dal brand partner nella costruzione della tomaia, ottimizzandone la performance.

Michelin significa anche notorietà: l’omino della casa francese è infatti al quindicesimo posto per riconoscibilità mondiale, secondo una ricerca del 2016 del Reputation Institute.

AKU DA FORMA ALL’OUTDOOR:
SISTEMA ELICA E SUOLA MICHELIN®

La montagna, con la sua cultura e sistema di valori, è la dimensione nella quale da sempre AKU, lo specialista italiano da escursionismo, riconosce la propria principale fonte d’ispirazione e d’impegno responsabile. Nell’ottica di offrire soluzioni sempre più vicine alle esigenze degli amanti della natura, a partire dall'estate 2017, AKU ha gommato tre prodotti della linea Multiterrain con la suola tecnica MICHELIN Pulsar abbinata alla tecnologia AKU Elica – Natural Stride System.
LA VAL, PULSAR e MONTERA sono i nuovi prodotti, declinati in 40 varianti, realizzati per la stessa tipologia di attività, l’escursionismo leggero, ma pensati per tre tipi differenti di utilizzatori, con approcci e personalità ben distinte. Calzature versatili, ultraleggere, per un utilizzo dinamico e intenso, dall’elevato contenuto tecnologico a conferma di una proposta allround ad alte prestazioni.
Le tre calzature sono in grado di adattarsi a diversi tipi di terreno e a ogni condizione, offrendo trazione progressiva, migliore stabilità e ottimale auto-pulizia: un vero “must have” per gli amanti del segmento “active”.

"Abbiamo scelto MICHELIN Technical Soles perché la nostra azienda è per tradizione aperta all’innovazione. Ogni modello è il risultato di un’autentica passione produttiva, che affonda le proprie origini nell’antica e prestigiosa tradizione manifatturiera italiana. La costante ricerca delle migliori soluzioni tecniche per le attività outdoor ci ha portati a collaborare con il team MICHELIN Technical Soles e a ottenere un eccellente risultato."
- Giulio Piccin (Product Manager AKU)

"Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto insieme ai tecnici AKU, basandoci sulle loro indicazioni e necessità, abbiamo ingegnerizzato una suola altamente performante, testata in ogni condizione di fondo, una soluzione tecnica tradotta in un prodotto versatile, realizzato appositamente per AKU".
- Andrea de Pascale (Head of Marketing & Partnership Development at JVI for MICHELIN Technical Soles)

Hot products

Serai GTX

369.90

Superalp NBK GTX

259.90

Ultra Light Micro GTX Ws

New color

169.90

Slope Micro GTX

New color

169.90

Climatica NBK GTX

189.90

Badia GTX

New color

189.90

Bellamont Gaia Mid GTX Ws

New model

169.90

Ledro FG Mid GTX

New model

189.90

Pilgrim GTX Combat FG M

New model

189.90

eShop Partner: Calicantus S.r.l. / Via Luigi Mazzon 30 30020 - Quarto D'Altino (VE) Italy / C.F. e P.IVA: 03757590272 / REA: VE- 335872 / PEC: calicantussrl@dadapec.com / Capitale sociale: € 40.000,00