ù
  • Ruggero Alberti

Più che fotografo, preferisce definirsi un uomo di montagna che vive la propria montagna e in quanto tale nutre per essa un profondo rispetto

Fotografo e alpinista, laureato in Scienze Forestali e Ambientali, nato e cresciuto ai piedi delle Pale di San Martino è riuscito unire la passione per la montagna con la fotografia. Più che fotografo, preferisce definirsi un uomo di montagna che vive la propria montagna e in quanto tale nutre un profondo rispetto per essa. 

“Per molte persone la montagna è semplicemente un elemento del paesaggio, qualcosa di bello, da ammirare da casa o durante le proprie vacanze, per altri è un ammasso di roccia. Per me invece la montagna è tutto. Quando sono su una cima o anche semplicemente in un bosco, mi sento vivo e parte integrante di tutto ciò che mi circonda. Amo la montagna e nei suoi confronti nutro un sentimento di rispetto che nasce dalla volontà di conoscerne gli aspetti più profondi, i suoi ritmi e la sua volontà. Concretizzo questa mia personale visione alzandomi nel cuore della notte per camminare diverse ore e raggiungere luoghi poco frequentati. Altre volte raggiungo la cima di una montagna al tramonto per poi rimanerci a dormire. Il più delle volte sono sempre da solo in queste mie uscite fotografiche.”

 

Ruggero collabora con AKU come fotografo e tester di prodotto.

“Amo la montagna e nei suoi confronti nutro un sentimento di rispetto che nasce dalla volontà di conoscerne gli aspetti più profondi, i suoi ritmi e la sua volontà”

La mia calzatura

Per le attività in montagna come fotografo e alpinista Ruggero Alberti utilizza il modello AKU Superalp NBK GTX, un modello classico pensato per chi cammina molto, anche su terreni difficili, con un carico importante sulle spalle.

Bentornato!

CANADA

Thanks for Visiting AKU, Please Navigate to Our Canadian Site for the Best Experience.

USA

Thanks for Visiting AKU, Please Navigate to Our US Site for the Best Experience.


vedi i dettagli


protetto da reCAPTCHA: privacy - termini