• Martina Pavoni

Tornare alle origini per trovare un equilibrio con la Natura

Martina è nata e cresciuta nell’Appennino Bolognese, si sposta in città per gli studi universitari: da Bologna a Ferrara a Londra per poi tornare alle origini.
Dopo aver sperimentato la vita di una metropoli internazionale non ha potuto far tacere il richiamo delle foreste che l’ha condotta alle proprie radici.
Attualmente vive in un paesino di neanche 2000 anime dell’Appennino Bolognese, un luogo dove riesce a farsi ispirare dalla Natura che la circonda.
Sempre appassionata a nuove idee e nuovi progetti, una ne pensa e 10 ne fa. Le servirebbero 48 ore al giorno per poter fare tutto ciò che le passa per la testa!
Si occupa di stili di vita sostenibili sia attraverso la divulgazione ma soprattutto attraverso l’esempio e la messa in pratica della sua etica ecologista. È possibile scoprire di più sulle scelte responsabili di Martina attraverso il suo profilo Instagram “martina.goes.green” e quello di “Rete Zero Waste”, realtà italiana che si occupa di informazione legata ai temi della riduzione degli sprechi.
Stare a contatto con la Natura è una grande passione, oltre che un mestiere. Una professione, quella di Guida Ambientale Escursionistica, con cui ambisce ad avvicinare sempre più persone ad uno stile di vita rispettoso e consapevole dell’equilibrio di ciò che ci circonda. Svolge attività di educazione ambientale con i bambini nelle scuole ed escursioni di vario tipo con adulti in collaborazione con cooperative e associazioni di Guide.

“A volte il percorso verso stili di vita più sostenibili ci sembra difficile. Ma non dobbiamo demordere!
Le azioni che compiamo oggi avranno un impatto negli anni a venire.”

Le mie calzature

Bentornato!

-10%

Ottieni subito il 10% di sconto ed entra a far parte della famiglia AKU.

Rimani aggiornato sulle novità e sulle avventure nella natura.

10%

Ottieni subito il 10% di sconto ed entra a far parte della famiglia AKU.

Rimani aggiornato sulle novità e sulle avventure nella natura.

CANADA

Thanks for Visiting AKU, Please Navigate to Our Canadian Site for the Best Experience.

USA

Thanks for Visiting AKU, Please Navigate to Our US Site for the Best Experience.

protetto da reCAPTCHA: privacy - termini