Luca Franco

Il richiamo della Valle Stura

Originario e residente in Aisone, un piccolo paese di 100 anime nella piemontese Valle Stura di Demonte, Luca è profondamente innamorato della “sua” terra ma da sempre curioso di scoprire il mondo.
Il legame con il Piemonte è diventato ancor più forte dopo le esperienze accumulate vagabondando in lungo e in largo per il globo. Luca ha viaggiato per diversi anni tornando in valle di tanto in tanto, come fosse un vizio. Durante il suo vagabondare ha incontrato e conosciuto persone e culture, percorrendo trekking e scalando montagne nuove. 
Ora è tornato per restare nella sua Valle Stura, fino ad una nuova viscerale chiamata verso terre sconosciute. In valle è riuscito a trasformare la passione e le esperienze vissute in un lavoro, arricchendo il proprio bagaglio professionale con i brevetti di Guida Escursionistica Ambientale, Accompagnatore Turistico e Guida Rafting.
Durante tutto l’anno potrete facilmente incontrarlo lungo i sentieri che salgono verso l’altura, sul fiume Stura oppure in cima a qualche punta innevata d’inverno! Infatti, come piace dire al nostro ambassador, quando non percorre le montagne per mestiere, ci vagabonda per piacere! Nei mesi in cui il lavoro cala, pare venga avvistato avventurarsi in giro per il mondo tra Europa, Sud America e Nord Africa, ma fino ad ora è sempre tornato! Con nuove contaminazioni, nuove idee e nuovi stimoli. 

“La montagna non è solo natura ma anche cultura e stile di vita.”

Bentornato!

UK

Thanks for visiting AKU | Please consider browsing our UK distributor website for local and faster shipping.

CANADA

Thanks for Visiting AKU, Please Navigate to Our Canadian Site for the Best Experience.

USA

Thanks for Visiting AKU, Please Navigate to Our US Site for the Best Experience.


vedi i dettagli


protetto da reCAPTCHA: privacy - termini