RESI GRATUITI

Spedizione gratuita per ordini sopra i 100€

loris giuriatti

Scrivere, camminare, recitare e raccontare la nostra storia.

Loris è una guida ambientale escursionistica specializzata in percorsi storici dedicati alla Grande Guerra.

La sua passione per storia della Prima guerra mondiale, lo fa un eccezionale e coinvolgente narratore ed intrattenitore capace di affascinare grandi e piccoli con i suoi racconti emozionali carichi di aneddoti e curiosità. Il suo lavoro di guida e “cantastorie” come ama definirsi, lo svolge principalmente sul monte Grappa, il Sacro Monte, teatro dell’ultimo anno del conflitto che racconta anche in un programma televisivo dal titolo “vi porto in montagna”.

Durante il periodo estivo organizza trekking per portare i visitatori a riflettere lungo le trincee e campi di battaglia e durante l’inverno, con le racchette da neve, accompagna i suoi ospiti a scoprire le bellezze e i silenzi dei boschi del Grappa.

La sua capacità narrativa ha dato vita ad un progetto culturale chiamato “Che storia”, l’ambiziosa idea di coniugare la nostra storia con l’attività outdoor, la cultura e la formazione personale dedicata ai ragazzi, agli adulti e alle aziende ambiziose. Come scrittore divulgatore ha pubblicato diversi romanzi con l’intento di raccontare la storia ai più giovani. Il suo libro più famoso, L’Angelo del Grappa (edizioni Rizzoli) è considerato un caso editoriale. Collabora con TV e Radio locali come ospite o autore di contenuti culturali, storici e ambientali.

“Amo il mio lavoro e vorrei trasmettere le mie passioni e le mie competenze agli altri.”