• LA VENTA     

Alla ricerca di una nuova visione del mondo

Esistono ancora terre inesplorate nel terzo millennio?! Ci sono ancora luoghi della Terra dove l’essere umano non abbia ancora poggiato il proprio ingombrante piede?

Questa sembra essere una delle domande a cui il team La Venta tenta di dare risposta con i suoi progetti esplorativi geografico-speleologici.
I luoghi incontaminati sono scarsi, quasi nulli, ma l’esplorazione è solo uno degli obbiettivi che il team La Venta porta avanti: gli altri sono documentazione e divulgazione con progetti editoriali e con partecipazioni ad eventi pubblici così da far conoscere sorprendenti scoperte ed il proprio peculiare stile esplorativo. Le spedizioni assumono infatti connotati più ampi che includono non solo la conoscenza dei luoghi ma anche della cultura delle persone che gli abitano. La vera scoperta sta quindi nel ritornare a casa con “occhi nuovi” che permettono di vedere ciò che prima nascondevamo a noi stessi.

Fra i partners dell’associazione ci sono molteplici università italiane, europee e di altri continenti, oltre a enti internazionali come l’UNESCO, ma la rete dell’associazione è ramificata e globale. I progetti che La Venta porta avanti negli angoli più remoti della Terra si avvalgono della collaborazione di esperti di ogni nazionalità, con profili di altissimo livello in vari campi scientifici.

AKU è fra gli sponsor di La Venta perché il suo spirito d’avventura e di continua e rispettosa esplorazione della Terra incarnano la filosofia del nostro brand. Forniamo loro calzature per esplorare ogni ambiente, dai ghiacci e vulcani islandesi fino alle grotte messicane.

Per l’esplorazione di tutti gli ambienti della terra ai piedi de La Venta c’è AKU.

“C’è una oscura regione della terra che manda per il mondo degli esploratori.” -Karl Kraus

Le nostre calzature

Le calzature AKU preferite da La Venta devo essere robuste, comode ed impermeabili.

Bentornato!


vedi i dettagli


protetto da reCAPTCHA: privacy - termini