Un’altra terra, un’altra acqua, un altro paesaggio.
Un altro modo di vivere la Natura.
Giulia fin da bambina trascorreva le vacanze estive in campeggio in montagna e si divertiva tra giochi, attività all’aperto e campi estivi in tenda con gli scout. Queste esperienze all’aperto, sono diventate un appuntamento fisso del weekend: escursioni nel bosco, notti in bivacco e camminate ad alta quota.
Iscritta all’Università di Scienze Naturali, il percorso di studi le ha permesso di approfondire la conoscenza sul mondo naturale, ma soprattutto di intraprende il percorso di Guida Ambientale Escursionistica per far diventare la passione un lavoro.
Il lavoro di Guida lo svolge nel territorio del Veneto, dalla pianura alla Laguna, dai Colli alle Dolomiti, sempre alla ricerca di nuove escursioni ed esperienze da proporre.
Proprio l’amore per questo territorio ha fatto nascere il progetto, di cui è co-fondatrice, Veneto Nascosto. Un progetto di turismo naturalistico per scoprire la flora, la fauna e le bellezze naturalistiche del territorio di questa regione. Con l’attenzione a un turismo sostenibile, proponendo escursioni a piedi e in bici, di osservazione, per sperimentare la ricerca scientifica e per immergersi nella natura.
Un aspetto che ritiene fondamentale nel lavoro di Guida è l’importanza della divulgazione e del trasmettere l’amore e il rispetto per la natura. Attraverso la realizzazione di laboratori naturalistici, attività per famiglie, oltre alla gestione di una pagina instagram “betula_stuff”, si impegna a raccontare curiosità sull’ambiente, gli animali e le piante, partendo soprattutto dai bambini.
