Spedizione gratuita per ordini sopra i 100€

RESI GRATUITI

Dolomiti Beat

La montagna come seconda casa: un rifugio sicuro con paesaggi incontaminati

Dolomiti Beat è un progetto che nasce da una forte passione per la natura e per il territorio delle Dolomiti e del Veneto.
Andrea, Leonardo e Giorgio crescono nelle provincie di Belluno e Treviso, luoghi che sentono come casa e dove accompagnano chi vuole conoscere questi magnifici territori. Qualche anno fa viene sancita l’unicità di questi panorami ed ambienti anche dal riconoscimento dell’UNESCO: Dolomiti e colline del Prosecco diventano patrimonio dell’umanità. Un incentivo in più per un gruppo di amici che decide di intraprendere un percorso come Guide di Media Montagna con in mente il desiderio di offrire un’esperienza di esplorazione in sicurezza.

Un team variegato con cui sono possibili non solo escursioni a piedi ma anche in bicicletta o e-bike fino ad arrivare al torrentismo per chi volesse addentrarsi in una nuova pratica. Dolomiti Beat intende usare l’ambiente outdoor non solo come svago ma anche come stimolo per creare gruppo ed interazione fra i partecipanti offrendo esperienze di team building oppure percorsi guidati per scolaresche e gruppi di ragazzi. Insieme con AKU portano avanti i valori di una scoperta responsabile degli ambienti naturali, in sicurezza e con passione. Nella volontà di far sì che la vita all’aria aperta non sia solo una parentesi di una giornata bensì uno stile di vita che possa integrarsi con ed arricchire le nostre giornate quotidiane.

“Abbiamo un grande desiderio da realizzare: far conoscere il nostro territorio e portare le persone a godersi la montagna in sicurezza.”