Alessandro Greco

La montagna come filo conduttore per scoprire il mondo

Alessandro è viaggiatore, guida ed amante della montagna in tutte le sue stagioni e latitudini.

È proprio grazie alla passione per la montagna che Alessandro abbandona le montagne della Valle d’Aosta e del Piemonte, dove è nato, e si trova a viaggiare e a scoprire altre vette in giro per il mondo.
Norvegia, Nepal, Marocco, Islanda, Giappone sono solo alcune mete ed alcune delle culture che hanno come filo conduttore la montagna. Luoghi da scoprire con curiosità, entrando in contatto con differenti punti di vista, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Viaggi dai quali è sempre rientrato sentendo un profondo legame con le sue montagne valdostane.

Nel provare a descrivere questa passione per l’andare in montagna Alessandro si trova in difficoltà, è come riassumere un grande amore. Ciò che ha sempre trovato nelle escursioni vicino casa o in altri continenti sono state: bellezza, serenità, isolamento e necessità di cogliere e vivere il presente nella sua pienezza. Una libertà senza limiti che accomuna montagna e viaggio.

Dal 2021 Alessandro decide di trasformare l’andare per monti in una professione diventando Guida Escursionistica e fondando il marchio “Trekking Torino”.

“L’amore per la montagna si esplica in differenti forme: la serenità, l’isolamento, la necessità di vivere il presente, la libertà”

Bentornato!

-10%

Ottieni subito il 10% di sconto ed entra a far parte della famiglia AKU.

Rimani aggiornato sulle novità e sulle avventure nella natura.

10%

Ottieni subito il 10% di sconto ed entra a far parte della famiglia AKU.

Rimani aggiornato sulle novità e sulle avventure nella natura.

CANADA

Thanks for Visiting AKU, Please Navigate to Our Canadian Site for the Best Experience.

USA

Thanks for Visiting AKU, Please Navigate to Our US Site for the Best Experience.

protetto da reCAPTCHA: privacy - termini